A lato trovate:

Una descrizione nel dettaglio di quelli che riteniamo essere i nostri più importanti obiettivi come Fans Club di Tania Cagnotto.

 

Gli obiettivi di Tania Cagnotto Fans Club

Cooperazione

Insieme collaboriamo per il raggiungimento dei nostri obbiettivi; crediamo che l’apporto di ciascun singolo possa essere di grande valore per tutto il gruppo. Riteniamo importante mettere a disposizione di tutti le nostre competenze proponendoci di confrontarle e integrarle.

Condivisione

Il nostro gruppo condivide una grande passione che accomuna i nostri sforzi e il nostro entusiasmo. Grazie all’utilizzo di internet abbiamo avuto la possibilità di venire in contatto con appassionati da tutta Italia per vivere insieme l’emozione dei Tuffi.

rispetto e tolleranza

Il rispetto è un’importante prerogativa per convivere e per confrontarsi nelle molteplici argomentazioni proposte dalla nostra community. Nessun membro o ospite deve essere offeso in alcun modo: atteggiamenti aggressivi, intimidatori o anche solo scortesi e poco consoni non verranno accettati. Ogni forma di discriminazione sessuale, religiosa, culturale sarà considerata motivo di espulsione dalla comunità. Infine appare ovvio che non è in nessun modo consentito mancare di rispetto all’atleta a cui è dedicato il sito web: violazioni della privacy, offese, affermazioni infondate, utilizzo di espressioni volgari ecc sono da ritenersi molto gravi nonché “offesa” a tutto il gruppo e, anch’esse, portano come diretta conseguenza l’allontanamento dalla comunità.

incontro

Uno dei punti di forza che riteniamo di poter individuare nella nostra iniziativa è la possibilità di entrare in contatto con una grande quantità di persone, in particolare giovani, stabilendo così nuove relazioni interpersonali tra cui molte sincere amicizie.

liberta' di espressione

A ciascun utente è consentito esprimere le proprie idee ed i propri punti di vista. Sono consentiti e inoltre considerati costruttivi scambi di opinioni e confronti tra gli appartenenti al gruppo. E’ lecito esprimere il proprio disaccordo o la propria insoddisfazione qualora lo si ritenga necessario. Non saranno invece tollerate argomentazioni fuori luogo, volte unicamente a disturbare e infastidire l’intera comunità. Si ricorda inoltre che, prima di partecipare al forum, è opportuno leggerne il relativo regolamento pubblicato al suo interno.

piu' spazio al mondo dei tuffi

Siamo consapevoli dell’esiguità dello spazio che i media riservano a questo sport. Crediamo con convinzione che i tuffi meritino una maggior considerazione. Il nostro sito si propone come spazio in rete specificatamente dedicato allo sport dei tuffi con grande attenzione alle competizioni sia internazionali che nazionali, ai professionisti che lavorano in quest’ambito, alle problematiche relative all’universo dei cosiddetti (termine che non condividiamo) “sport minori”.

sosteniamo i tuffatori azzurri

L’obbiettivo che ha dato vita al nostro gruppo è appunto quello di sostenere questo sport così tanto apprezzato da tutti i nostri membri. Vogliamo poter trasmettere ai tecnici e agli atleti tutto il nostro appoggio attraverso l’impegno con cui vengono realizzate queste pagine web, i tanti messaggi nella community, la presenza diretta ad alcuni eventi sportivi, le nostre iniziative e il nostro entusiasmo.

diffondiamo lo sport dei tuffi

Tramite la nostra presenza ci piacerebbe poter fornire informazioni e approfondimenti a tutti gli appassionati che già conosciamo o che avremo il piacere di conoscere in futuro. Inoltre riteniamo che uno dei motivi per cui i tuffi sono uno sport ancora poco conosciuto sia anche la scarsa conoscenza da parte del potenziale “pubblico” sportivo a cui non viene data la possibilità di ammirare questa disciplina e di viverne le tante emozioni. Speriamo quindi di riuscire a suscitare interesse anche in chi non ha ancora scoperto lo sport in questione.

proponiamo un'idea positiva di sport

Ci proponiamo di rivalutare l’universo sportivo ispirandoci a tutti quei valori troppo spesso soffocati da modelli sbagliati e decisamente antisportivi. Ci discostiamo con convinzione da qualsiasi manifestazione di violenza nei confronti di persone o cose, ci riteniamo estranei da tutti i comportamenti di tipo aggressivo, razzista, intollerante. Pensiamo di poter dimostrare l’esistenza di modalità alternative per “vivere” lo sport privilegiando e sostenendo l’impegno, la passione, la competizione leale, l’amicizia.

usiamo internet in modo costruttivo

Internet ha indubbiamente rivoluzionato il mondo della comunicazione contemporanea attraverso nuove modalità relazionali e ampie potenzialità, impensabili in precedenza. Abbiamo scelto di sfruttare in modo utile e costruttivo questo nuovo mezzo di comunicazione utilizzandolo con finalità d’incontro tra persone, condivisione di interessi e proposta al pubblico di contenuti positivi.