Importante

Non è possibile richiedere contatti personali di Tania; il Fans Club è particolarmente attento al rispetto della privacy dell'atleta.

Ricordiamo

Il testo delle e-mail che il gruppo invia a Tania è composto collettivamente, con l'apporto di chi desidera partecipare. A questo proposito il FORUM presenta una discussione specifica che si chiama CARA TANIA.

Le nostre mail - Le sue risposte

In questa sezione trovate i testi delle e-mail che il gruppo dei ragazzi del Fans Club invia a Tania collettivamente. Dopo ciascun messaggio potete leggere le risposte che Tania, molto gentilmente, scrive al suo Fans Club. Precisiamo che, le parole delle e-mail scritte da Tania sono riportate esattamente come ricevute dai ragazzi della Redazione e sono evidenziate con uno stile diverso rispetto al resto del documento, in modo da poterle individuare con più facilità. I testi più recenti si trovano all'inizio della pagina.

Dopo il meraviglioso Mondiale di Barcellona, in bocca al lupo per la nuova stagione!

Carissima Tania, dopo i Mondiali avremmo voluto scriverti subito ma poi abbiamo deciso di aspettare per lasciarti godere di questo successo straordinario e perché dopo un anno così, inaspettato e bellissimo, ci hai lasciati senza parole.

A Barcellona c'eravamo, una parte di noi era con te in quella splendida piscina sospesa sulla città e un'altra parte di noi era con te incollata alla tv, con gli orari delle tue gare e di quelle dei tuoi compagni stampate ovunque per tutta la settimana. Moltissimi ricordano Barcellona 2003. Sono passati dieci anni e non hai mai smesso di regalarci emozioni uniche, che ci hanno profondamente legati alla tua carriera: a Barcellona abbiamo ripensato a questi anni bellissimi, alla tua capacità di sorprenderci, di lasciarci appesi a un filo tra un tuffo e l'altro, di renderci sempre e comunque orgogliosi. Quante notti abbiamo messo la sveglia per accendere la tv e vedere una tua gara, quante volte abbiamo dimenticato di respirare prima dell'ultimo tuffo e quanta soddisfazione a vederti con una medaglia al collo, che ti sta così bene, e con quel sorriso, che ti sta ancora meglio.

Siamo tifosi che non dimenticano: la prima volta che ti abbiamo vista in gara abbiamo deciso che ci saremmo stati sempre e nulla ci ha fatto cambiare idea.

Non potevamo non ripensare a Londra, il tuo mondiale straordinario si è riempito di significato. Quel 5 agosto abbiamo pianto con te, avremmo voluto restituirti quella medaglia che hai sempre dimostrato di valere. Poi qualcosa è cambiato. Quest'anno ci hai mostrato una parte di te che non conoscevamo ancora: la capacità di rialzarsi, di reagire a un'esperienza negativa con una determinazione che appartiene ai grandi campioni e alle grandi persone. Chi ti segue da sempre si è commosso a Londra come a Barcellona, perché non poteva essere altrimenti. Forse non lo immagini ma in questi 12 mesi sei stata più di un'atleta, un esempio per tante persone che hanno tratto ispirazione proprio dalla tua rivincita.

Ti dobbiamo confessare che abbiamo avuto paura di non vederti più sul trampolino perché sapevamo che avresti potuto decidere di lasciare i tuffi dopo le Olimpiadi. Oggi speriamo tu sia contenta della tua scelta e appagata da questo 2013.

Vorremmo sommergerti con i nostri auguri per l'inizio della nuova stagione e ringraziarti per tutto quello che hai fatto fino ad oggi. A volte fantastichiamo su Rio e la bacheca del Fans Club si riempie di desideri: un tifo da stadio, la medaglia che meriti, tu con la nostra bandiera nello stadio olimpico...perché naturalmente pensiamo in grande! Ma in realtà quello che ci interessa veramente è che tu sia consapevole dell'incredibile coinvolgimento emotivo che sei riuscita a creare nel pubblico in questi anni e di come hai saputo interpretare uno sport meraviglioso con una personalità altrettanto meravigliosa.

Oggi ti auguriamo di continuare a fare quello che ti piace fino a quando ne avrai voglia, non un giorno di più. Noi siamo pronti a fare il tifo per te in qualsiasi competizione e anche a farti un grandissimo in bocca al lupo per il futuro, per qualsiasi nuova strada deciderai di percorrere. Quel giorno lascerai dietro di te un patrimonio così importante per lo sport italiano che ti "perdoneremo" anche nell'eventualità di non poter seguire le gare con il tuo commento tecnico o di non poter tifare un piccolo campione allenato da te ;P

A parte gli scherzi ti mandiamo una serie infinita di abbracci per la nuova stagione agonistica...

...e a Berlino ci saremo naturalmente!

Con affetto Il tuo Fans Club

Ciao carissimi! Devo dire che voi mi mandate senza dubbio le lettere più belle ed emozionanti di sempre;-) Ogni volta che leggo una vostra mail mi si riempie il cuore di gioia e voglia di fare ancora tanti risultati per voi! Quando dico che continuo anche per le persone che mi tifano e che mi vogliono bene non scherzo;-) voi ragazzi mi trasmettete un sacco di forza e di passione! È incredibile pensare che mi seguite già da 10 anni!!! Sono davvero fortunata;-) mi spiace solo che non riesco mai a fermarmi a fare due chiacchiere con voi ma vi sento davvero vicini e spero che anche voi in qualche modo sentiate la mia gratitudine nei vostri confronti! Barcellona è stata davvero importante x me... Anche se mi sono preparata poco e ho cercato di arrivarci con meno pressioni e pretese possibili nel fondo nel mio cuore ci speravo tanto, xke sapevo che solo un risultato del genere poteva farmi "dimenticare un po" Londra! Ed è andata ancora meglio del previsto!!! Mi sono divertita e sono un po' rinata;-) insomma al di la delle medaglie io e voi sappiamo che Barcellona è stata importante per più motivi;-) Adesso come adesso l'idea di Rio c'è... Poi non si può mai sapere cosa succederà in 3 anni, ma io e Francesca ci proveremo ancora;-) x questo anche il 2014 lo prenderemo ancora un po' alla leggera... X poi caricare ancora 2 anni ;-))) xke iniziamo ad avere la nostra età anche noi haha! Bisogna iniziare a dosare;-) Cmq grazie di cuore, per tutto quello che fate per me, per quello che mi trasmettete e x la forza che mi date! Vi voglio bene;-) Un abbraccio Tania

Bentornata! Tania rientra in Italia dopo le World Series 2013

Carissima Tania, Bentornata!!! abbiamo aspettato un po' a scriverti questa mail perché sapevamo dei tuoi impegni con le World Series e non volevamo disturbarti, ma adesso possiamo finalmente travolgerti con i nostri auguri per i tuoi 28 anni!!!

Il 15 Maggio un'infinità di persone hanno mandato post e auguri per te, sulla bacheca del Fans Club come sulla pagina ufficiale Facebook e noi non abbiamo perso occasione per festeggiare scrivendo ovunque del tuo compleanno, una data che non dimentichiamo mai!

Questa volta vorremmo che il nostro "Buon Compleanno" fosse un augurio speciale: auguri per un anno di nuovi traguardi, fatto di futuro, scelte che ti rendono felice, soddisfazioni dentro e fuori lo sport.

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di seguirti in contesti diversi dalla piscina e con grande orgoglio possiamo dire di averti sempre "riconosciuta" per la straordinaria persona che ci hai fatto conoscere nel corso della tua carriera. Dalla tv alle pagine dei magazine hai saputo sorridere e farci sorridere, porti con gusto ed eleganza senza mai cadere nel volgare, farti apprezzare per un fascino che non si esaurisce nella sola estetica ma si estende alla personalità, all'atleta, alla sua storia. E soprattutto hai saputo metterti in gioco in situazioni distanti dal consueto, senza mai dimenticare quanto hai costruito in tutti questi anni e quanto hai regalato allo Sport italiano.

Grazie allo streaming di FINA.TV abbiamo seguito nel dettaglio tutte le World Series! Davvero bello, dopo tutto questo tempo, essere ancora qui insieme, svegli all'una di notte per aspettare il tuo tuffo, per commentare prima, dopo e durante la gara, per festeggiare le tue medaglie! Non sappiamo esattamente come tu ci sia riuscita, ma hai trasferito le emozioni del tuo sport al cuore del pubblico, hai conquistato un'attenzione e un coinvolgimento emotivo straordinari, hai contagiato le persone.

Quest'estate abbiamo in programma una vacanza a Barcellona: con una Campionessa così non si può restare a casa ;))

Ancora una marea di auguri e un enorme abbraccio dal tuo Fans Club!

Ciao Mitici:-))) É sempre un piacere ricevere le vostre mail... Mi fate sempre emozionare e sorridere. Grazie per tutti i complimenti che mi avete fatto! Quest'anno in effetti é un anno particolare x me.. Ho fatto nuove esperienze e mi sono concentrata un po' di meno sui tuffi;-) ma adesso è arrivato di nuovo il momento di fare la tuffatrice;-) mi ha fatto bene staccare un po' dopo Londra. E posso dire che ho reagito bene anche grazie vostro aiuto. Sentirvi vicino soprattutto nei momenti brutti per me é stato fondamentale.

Adesso come adesso non ho ancora deciso al 100% se continuare fino a Rio o no, ma un'idea ce l'ho;-) diciamo che se testa e corpo reggono bene e la passione continua penso di provarci...probabilmente prenderò alla leggera questi due anni per poi darci dentro gli ultimi due;)

Sono contenta che venite a Barcellona! Speriamo bene..anche se quest'anno non potrò pretendere molto perché sono consapevole del fatto di non arrivare in forma come agli scorsi mondiali... Ma non si sa mai;-) cmq come va va;-) quest'anno non ci saranno delusioni;-) Voi cmq divertitevi come sempre, sono felice di essere riuscita ad unire delle persone che adesso sono diventati grandi amici:-)

Grazie ancora! A presto!! Un abbraccio caloroso! Tania

Il sostegno del Fans Club dopo i Giochi di Londra

Carissima Tania,

Mai come questa volta ci siamo sentiti così coinvolti, così vicini e così irrazionalmente emozionati.
Il tuo Fans Club, come promesso, ha tifato per te in diretta da Londra e ogni sera, dall'Italia, arrivava il supporto di una valanga di nuovi tifosi. Tutti ti abbiamo dedicato il più grande degli abbracci la sera del 5 Agosto. Sappiamo che non esistono parole per cancellare la tua grande delusione. Ma tu, che per noi quella medaglia l'avevi già vinta, hai dimostrato ancora una volta di valerla. A Londra hai saputo lasciare una delle immagini più straordinarie di questi Giochi, un momento di sport talmente bello che ha commosso l'Italia.
Grazie per la professionalità e per la serietà che tu, Francesca e il vostro staff avete dimostrato.
Grazie per il bell'esempio, nel nostro Paese ne abbiamo così pochi.
Grazie per l'eleganza che ti appartiene in qualunque situazione. E Grazie per lo spettacolo, fare il tifo per te è stata un'esperienza meravigliosa.

In questa occasione non vorremmo annoiarti con una lunga lettera. Ma la nostra bacheca di Facebook si è letteralmente riempita di belle parole che non possiamo fare a meno di lasciarti in coda a questo messaggio:

Qui seguivano tutti i messaggi dedicati a Tania. Se desiderate rileggerli CLICCATE QUI

Ciao cari! Ho appena finito di leggere tutti i post...sono sbalordita :-) come farò a ringraziavi per quello che avete fatto?? Sono fortunata ad avervi..davvero! Londra é andata così...mi ci vorrà un po' per smaltire la delusione, ma c'è di peggio! Adesso come adesso non so se riuscirò a continuare fino a Rio..ma x qualche anno spero di potervi ancora regalare qualche emozione;-) Grazie di cuore, mi fate emozionare con ogni vostro messaggio e vi sento sempre vicini.. Con immensa stima Un abbraccio sincero Tania

Buon compleanno 2012!

Carissima Tania,

Eccoci finalmente, con quella valanga di auguri che ti volevamo fare da una settimana!!! Scusa il ritardo di questi giorni ma i ragazzi del tuo fans club sono sempre di più e non sono tifosi qualunque che si accontentano di unirsi al gruppo, qui tutti sono appassionati seri e ci tengono troppo a partecipare attivamente e a commentare ogni cosa :)
Ormai il 15 Maggio è diventata una festa spontanea per tutti i tuoi tifosi, ovunque online non c'è uno di noi che si dimentichi di scrivere "Buon Compleanno Campionessa"!
E questo è solo quello che accade quando compi gli anni…poi ci sono i restanti dodici mesi con le tue competizioni in giro per il mondo e la nostra "fissazione" di seguirti costantemente, quasi come se poter vedere ogni tuo tuffo ci consentisse di abbracciarti, di mandarti il nostro sostegno simbolico.
Ovviamente perdere una gara non esiste, per noi è assolutamente inconcepibile che le reti televisive non dedichino la giusta attenzione al tuo sport. Puntualmente inizia una folle ricerca del canale tv che trasmette la gara o anche solo di uno streaming, di un qualsiasi canale di informazione per seguirti.
In questi ultimi mesi siamo sempre stati con te, all'Aquatics Centre di Londra come in tutte le tappe delle World Series e dobbiamo ringraziarti per quel profondo senso di orgoglio che proviamo ogni volta che sali sul podio!
Ti scriviamo proprio dopo un'intera giornata di tifo, a Eindhoven sei stata veramente stratosferica e non solo per l'enorme soddisfazione che ci hai regalato con Francesca ma anche per quella grandiosa capacità di rialzarti in un tempo brevissimo dopo un momento difficile. Confessiamo che dopo esserci un po' spaventati per la tua mano, non abbiamo apprezzato molto la decisione dei giudici sul tuo ultimo tuffo e nonostante siamo soliti accogliere con grande sportività questi episodi, i nostri commenti in quel momento non erano proprio pacifici ;P
E poi oggi c'è stato perfino un record sulla bacheca di Facebook del Fans Club: solo nel tempo della vostra finale abbiamo pubblicato oltre 390 post! Un gruppo che segue sempre assieme, come tanto tempo fa quando ci siamo conosciuti solo perché condividevamo la convinzione che tu fossi un'atleta fuori dall'ordinario. Così ora abbiamo una serie infinita di ricordi, dalla prima volta che ci siamo visti a Bolzano, alle telefonate di notte durante le tue finali mondiali, dalle trasferte di gruppo fino alle lacrime di Roma 2009.
Se hai letto fino a qua non credere che i complimenti di questa lettera siano finiti ;P Come sempre abbiamo seguito e ascoltato tutte le tue interviste e ci ha stupito la tua capacità di analisi, il tuo equilibrio e la tua coerenza. Complimenti, anche da questo si vede una grande campionessa!
Ora sappiamo che il tuo impegno e la tua concentrazione sono tutti per l'appuntamento di Londra e sappiamo anche il significato che quelle gare hanno per te. Possiamo immaginare le aspettative dopo un lavoro incredibile, la pressione che hai intorno e il tuo desiderio di ottenere quel risultato. Il tuo Fans Club ti augura di cuore di salire su quel podio che meriti tantissimo, consapevole che tu hai quel "qualcosa in più" che ti aiuterà nell'affrontare questo grande impegno. Anche se dici sempre che nei tuffi non si può mai sapere come va a finire la gara e che tutto si gioca in un secondo noi sappiamo che i secondi infiniti che hai dedicato alla preparazione di quest'evento, la concentrazione e la serietà, fanno di te una campionessa di cui essere orgogliosissimi, sempre e comunque.
Auguri Tania!
Con affetto i Ragazzi del Fans Club.

Ragazzi!!!!!! Non mi succede spesso...forse mai, ma devo dirvi che mi avete fatto versare delle lacrime!!!! L'ultimo pezzo me lo son dovuto leggere 2-3 volte xke vedevo tutto inacquato ;-))) sono io quella che deve ringraziare voi!per quello che fate!per come mi seguite,come mi siete vicini!!! Io sono fortunata ad avere voi come fans club!!! Grazie di cuore per tifarmi con cosi tanta intensità! Sappiamo tutti quanto ci tengo a quest'olimpiade.. Posso solo dire che ho fatto DI TUTTO per arrivarci al massimo! Sto bene sia fisicamente che mentalmente! Bisogna solo sperare che il 5 agosto sia LA MIA giornata!! Cmq andrà alla fine sarò contenta e spero lo siate anche voi! Ci abbiamo provato;-) Un abbraccio stretto! E spero di vedervi li.. Presenti come sempre.ma anche se la guarderete da casa so ce sarete li con me!! Un bacio Tania

Inizia l'anno olimpico

Carissima Tania, i ragazzi del tuo Fans Club vorrebbero mandarti ciascuno un enorme grazie per l'anno sportivo appena trascorso – e visto che stiamo diventando ogni giorno di più anche attraverso il nostro gruppo su Facebook che ci ha permesso di conoscere sempre nuove persone seriamente appassionate alla tua stupefacente carriera – ti inviamo una valanga di auguri, sperando che tu possa percepire l'entusiasmo con cui ci apprestiamo a sostenerti in questo 2012!!! Dopo un 2011 passato come sempre a seguirti in ogni singola gara, ci hai tolto ogni dubbio. Ora sappiamo di aver scelto un'atleta speciale, oltre ogni ragionevole aspettativa. La sorpresa della tua medaglia a Shanghai ci ha regalato uno dei momenti più straordinari di questo anno diverso dal solito e la tua capacità di gestire il recupero da quel brutto infortunio rimarrà per noi un esempio dal grande significato, al di la del risultato sportivo. Di recente abbiamo letto la tua intervista in cui raccontavi delle vostre difficoltà ad allenarvi con poche ore a disposizione e della seria problematica di condividere la piscina con tanti altri utenti. Siamo veramente dispiaciuti nel sapere che la nostra campionessa non può lavorare come meriterebbe e abbiamo scelto di inserire questa notizia sulla home del tuo sito, anche se vorremmo poter fare molto di più…come regalarti una piscina per esempio :P Sappiamo che questo sarà un anno importantissimo e ti assicuriamo che il Fans Club ti sosterrà e farà il tifo per te costantemente da qui ai Giochi di Londra. Abbiamo sempre creduto nelle tue incredibili capacità e tu hai sempre saputo regalarci tutte le più grandi emozioni del tuo splendido sport! Questo rimarrà per noi una certezza qualunque cosa accada nei prossimi mesi e, comunque vadano le cose a Londra, siamo indubbiamente il Fans Club più fiero e soddisfatto che esista :)

Tantissimi auguri per un 2012 all'altezza dei tuoi sogni! Con affetto, il tuo Fans Club

Ciao Cari! Come ogni anno riuscite sempre ad emozionarmi con la vostra lettera! È bello sentirvi vicini, sempre presenti e pronti a tifare per me! Ormai le gare non le faccio piu da sola;-)ed è una sensazione stupenda! Vi ringrazio tutti di cuore per quello che state facendo! Quest'anno è un anno importante si sa;-) e io ce la metterò tutta..ma come va-va!!e so che un piccolo aiuto arriverà anche da voi;) Vi ringrazio per questo,per darmi forza e per non farmi sentire da sola sul trampolino!! Un abbraccio stretto e GRAZIE! A presto;-) Tania

Il sostegno del Fans Club dopo l'incidente in scooter

Carissima Tania,

se non hai ancora ricevuto un nostro messaggio dal tuo incidente è solo perchè non volevamo in alcun modo disturbarti o darti fastidio.

Da quando è successo il tuo Fans Club ti pensa moltissimo e cerca sempre tue notizie per sapere come stai. La nostra pagina Facebook si è riempita di messaggi e i tuoi tifosi hanno riflettuto un sacco su cosa possa aver significato per te, per il tuo lavoro, per i tuoi grandi obiettivi.

E' davvero difficile quantificare quanto siamo dispiaciuti, vorremmo potertelo scrivere uno per uno.

Adesso ci teniamo a trasmetterti tutto il nostro supporto, il nostro affetto sincero e un tifo immenso che ti accompagnerà per tutto questo periodo di recupero, perchè un Fans Club c'è sempre... non solo durante le gare.

Ancora una volta sei riuscita a sorprenderci: complimenti per come stai affrontando tutta questa situazione! Siamo sicuri che con la tua determinazione e con il tuo straordinario carattere riuscirai a superare questo momento difficile per ripartire alla grande e arrivare dove vuoi.
Tu hai qualcosa di fuori dal comune, non smetteremo mai di pensarlo. :)

Con affetto,
Il tuo Fans Club

Ciao cari! Mi ha fatto piacere ricevere la vostra mail... Voi non disturbate mai ;-) É anche merito vostro se sono arrivata fin qui.. Io adesso sto molto meglio grazie, ho ripreso ad allenarmi in acqua da 1 settimana e non é andata male. Purtroppo dovrò fare i mondiali con il tutore al polso, ma é gia tanto se posso farli ;) Il morale non è dei peggiori, anzi sta volta sarò molto piu tranquilla del solito! son cose che possono succedere..meglio adesso che prossimo anno;-)) Sará un esperienza nuova anche questa! Grazie x la fiducia e x il vostro affetto! Mi aiuta molto! Un abbraccio e spero a presto! Bacio Tania

Tania compie 26 anni

Carissima Tania,

I ragazzi del tuo Fans Club non dimenticano mai il 15 maggio. Impossibile dimenticare il compleanno di una persona straordinaria come te che abbiamo deciso di sostenere molto tempo fa e in cui continueremo a credere sempre.

Ultimamente ti abbiamo molto pensata sperando che tu stessi meglio dopo il tuo infortunio. E ti abbiamo pensata anche perché proprio in questi giorni abbiamo iniziato ad acquistare i biglietti per Londra2012 :)))

Oggi ti mandiamo una marea di auguri di Buon Compleanno e un grandissimo in bocca al lupo per l'appuntamento di quest'estate, un altro mondiale in cui saremo con te ad ogni tuffo!

Per non annoiarti con altre parole, abbiamo preparato per te un biglietto di auguri che trovi in allegato, ancora Buon Compleanno campionessa!

Con affetto, il tuo Fans Club

Ciao a tutti!! Vi ringrazio di cuore..sto diventando vecchia;-) Sono felice che cercate di venire a Londra... Ne avrò bisogno;-) Ci vediamo presto allora!! Se avete bisogno di qualsiasi cosa fatemi sapere!! Grazie per tutto quello che fate.. Un abbraccio Tania

Buona Stagione 2011

Carissima Tania,

avevamo pensato di iniziare questa nostra mail facendoti gli auguri di Buone Feste ma poi ci siamo ricordati che è impossibile scriverti senza prima ringraziarti. Ancora una volta sentiamo di doverti ringraziare per tutte le emozioni che ci hai regalato nel 2010 e un grazie particolare per il tuo ultimo europeo che ci ha spinti ad organizzare un bellissimo viaggio a Budapest, perché sapevamo che guardare le tue gare in televisione non sarebbe stata la stessa cosa. Naturalmente siamo contentissimi di esserci stati e Busdapest 2010 fa ormai parte dei ricordi più belli del nostro gruppo: poter fare il tifo per te dal vivo, vederti sorridere e vederti vincere sono esperienze che non si dimenticano. E di certo non possiamo dimenticare con quale incredibile personalità sei riuscita a trasformare un momento difficile in una grande soddisfazione, senza che fosse trascorsa nemmeno una giornata intera, un episodio che a noi non è passato inosservato e che ci ha resi ulteriormente orgogliosi.

Ora che stai per andare in Australia, vogliamo assolutamente trasmetterti il nostro sostegno per tutto il tempo in cui starai via e mandarti il nostro grandissimo in bocca al lupo! Approviamo e apprezziamo la tua scelta, crediamo in quello che fai e riteniamo che la nuova esperienza possa essere molto positiva in un momento così importante della tua carriera. Ti auguriamo quindi di confrontarti con una realtà altamente stimolante, di ottenere il massimo dal tuo lavoro e, naturalmente, di divertirti! Solo una piccola cosa potrebbe spaventarci: cerca di non trovarti un nuovo fans club in Australia ...:PPP
Noi – che non smetteremo mai di essere orgogliosi della "nostra" campionessa – ti aspettiamo in Italia e ti confermiamo già la nostra presenza agli Europei di Torino dove non possiamo assolutamente mancare. Sugli spalti della Piscina Monumentale ti promettiamo tutto il tuo Fans Club, il tuo striscione, il tifo del tuo pubblico...e se c'è qualcosa che preferiresti facessimo o qualcosa che, al contrario, preferiresti non facessimo, comunicalo in qualsiasi momento. Nel nostro libretto d'istruzioni c'è chiaramente scritto "non sono sugli spalti solo per divertirsi, sono lì perché ci tengono realmente a sostenerti. Li puoi accendere o spegnere a seconda delle esigenze" :)... a parte gli scherzi, siamo sempre più consapevoli delle innumerevoli pressioni che naturalmente ti circondano e ci teniamo a farti sapere che puoi sempre contare sulla fiducia del tuo Fans Club.

Da parte di tutti noi, una valanga di auguri per un 2011 straordinario, fatto di tutte le cose che più vorresti!

Ciao cari!! Che bella email! Io sono in viaggio x sydney..speriamo ne valga la pena! saranno 2 mesi sicuramente intensi ma penso mi faranno bene;-) Faccio gli auguri anche io a tutti voi, spero che il 2011 vi porti tana felicita e salute! Grazie x il sostegno che mi date, lo sento sempre e x questo mi reputo molto fortunata ad avervi come funs-club!tranquilli...siete insostituibili;-))) Un abbraccio sincero! Ci sentiamo e ci vediamo presto!! Baci Tania

 

Auguri di compleanno 2010

Carissima Tania,

oggi è il 15 Maggio e il tuo Fans Club, che già ti farebbe i complimenti tutti i giorni dell’anno, ha proprio voglia di ricoprirti di auguri!!! L’anno scorso siamo stati un po’ in ritardo, quest’anno ci siamo impegnati a non sbagliare nulla! Dirti Buon Compleanno sembra fin troppo banale, perché dentro a questi auguri c’è sempre tutto il nostro sostegno, ci sono i nostri applausi per la tua meravigliosa carriera e il nostro in bocca al lupo per ogni cosa ti possa dare soddisfazioni oggi e in futuro. Ma poi c’è anche la nostra enorme felicità per aver scelto di seguirti e per aver ritenuto, tempo fa, che avresti meritato tantissima attenzione, perché sei davvero la nostra atleta preferita e ciascuno di noi è fermamente convinto nel supportarti per tantissimi motivi che ora non stiamo ad elencare...quindi ti sei appena risparmiata una lista infinita :P In questo momento siamo veramente entusiasti dei tuoi risultati in Florida, grazie per non smettere mai di farci sognare e per averci regalato la bellezza dei tuoi tuffi, i tanti attimi in cui tutto sembra essere perfetto e ci sentiamo meravigliosamente appagati. Ti chiediamo se puoi essere così gentile da portare i nostri complimenti a Francesca e se puoi farle sapere quanto siamo fieri che lei sia la tua compagna nel sincronizzato. Sappiamo che presto andrete in Cina e questo non fa altro che renderci sempre più orgogliosi! Scusa se quest’anno ci hai visti di meno alle gare in Italia: abbiamo scelto di venire in gruppo agli Europei di Budapest, organizzandoci già da adesso perché vogliamo essere sugli spalti a fare il tifo per te! Speriamo possa farti piacere avere il tuo Fans Club in trasferta fuori dall’Italia :) ... alcuni di noi riusciranno anche ad essere al Grand Prix di Bolzano, speriamo quindi di rivederti presto e intanto ti facciamo ancora tantissimi auguri di Buon Compleanno!

I ragazzi del Fans Club

CIAO RAGAZZI come sempre i vostri messaggi e complimenti mi fano sempre sorridere... sono davvero fortunata ad avere un gruppo di fans come voi ;) sono felicissima di sapere che venite a Budapest...ormai siete una specie di Masquotte x me :P Grazie anche x gli auguri..qui si diventa sempre più vecchi hehe!! Vi abbraccio forte tutti quanti e ci vediamo a Bolzano e a Budapest:-) CIAOA TUTTI UN BACIO!!!

China Diving All Stars e Buone Feste 2010

"Carissima Tania,

Eccoci di nuovo a scriverti questa mail con il desiderio di trasmetterti, attraverso le parole, l’affetto del tuo Fans Club, anche se la stima che proviamo nei tuoi confronti è talmente grande da non poter essere espressa neanche con tutte le parole del mondo! Speriamo comunque che ti possa far piacere leggerci ogni tanto senza che questo ti crei fastidi, altrimenti sai che puoi sempre farlo sapere in qualsiasi momento :)

In tutti questi ultimi mesi del 2009, il problema legato al sito internet, è stato un nostro pensiero fisso e abbiamo provato di tutto per risolverlo ma questo non ci ha impedito di continuare a seguirti come abbiamo sempre fatto anzi, ci ha spinti a comunicare ancora di più la tua straordinaria stagione agonistica coinvolgendo sempre nuove persone attraverso la nostra pagina di Facebook, Myspace, un blog appositamente creato e il nostro Forum, in cui ora ci sono circa 15.900 messaggi. Inoltre, provvisoriamente, ci stiamo servendo di taniacagnottoweb.net dove sono stati rimessi on-line i contenuti del tuo sito e dove le informazioni sono costantemente aggiornate perché in nessuna occasione ci potremmo mai dimenticare di te! Per l’inizio del 2010, abbiamo comunque deciso di inserire su taniacagnottoweb.net una versione nuova del sito, che sposteremo poi su altro indirizzo in caso di risoluzione del problema o di tua richiesta.

E ora non credere di poter arrivare in fondo ad una nostra mail senza leggere una valanga di complimenti :P
Avere qualche notizia delle tua ultima partecipazione in Cina ci ha fatto un po’ diventare matti ma, visto che finché non sappiamo continuiamo a stare in ansia :P, siamo riusciti a conoscere i risultati delle tue gare e siamo tutti davvero entusiasti!!! Già saperti alle All Star in Cina ci aveva resi indescrivibilmente orgogliosi di te, non puoi immaginarti poi la soddisfazione che ci hai regalato! Complimenti per i piazzamenti e per il tuo record personale, ti abbiamo molto pensata nei giorni delle gare anche se non potevamo essere sugli spalti!

Se c’è una cosa che non dimenticheremo dell’anno trascorso è senza dubbio la tua fantastica stagione agonistica che ha saputo emozionarci a tal punto da farci commuovere; alla fine di questo 2009, siamo ogni giorno più fieri di appartenere al tuo Fans Club :)))
E per il 2010 in arrivo abbiamo proprio voglia di ricoprirti di auguri… auguri per un anno meraviglioso sotto ogni aspetto e auguri per un altro indimenticabile anno di sport, fatto di tutte le soddisfazioni che professionalmente cerchi! Ancora una volta, ovviamente, non vediamo l’ora di festeggiare le tue medaglie ma, ancor di più, vogliamo farti sapere quanto siamo pronti a sostenerti in qualsiasi occasione e quanto teniamo a te, quanto intensamente viviamo le tue gare e quanto ci fa piacere saperti serena nell’affrontare i tuoi impegni sportivi, quanto vorremmo che i tuoi tifosi ti trasmettessero energie positive e non fossero in alcun modo fonte di pressioni: in un’intervista ti hanno detto “la gente non si stanca mai di vederti vincere”… il tuo Fans Club, prima di tutto, non si stanca mai di vederti sorridere.

Buon 2010 da tutti noi!

I Ragazzi del tuo Fans Club"

cari amici del funs club!
riuscite sempre a farmi emozionare... mi riempite di complimenti,ma soprattutto sento che mi siete sempre vicini e a questo io tengo moltissimo...vedervi sugli spalti a roma ,x me è stata una delle emozioni più forti che io abbia mai avuto , non lo dimenticherò mai! magari avervi a tutte le gare:-) anche xkè mi sa che mi portate fortuna!!!
sono contenta di trasmettervi emozioni e spero di poterlo fare ancora x qualche anno:-)

grazie di cuore, x tutto, x essere presenti, e x trasmettermi il vostro calore!

un abbraccio a tutti voi e vi auguro un 2010 ricco di soddisfazioni e di felicità!

TANIA

Di ritorno da Roma 2009

"Carissima Tania, in questa mail c’è tutta la nostra voglia di ringraziarti per i meravigliosi Mondiali che hai regalato a tutti noi e di dimostrarti quanto siamo sempre più orgogliosi di te, in ogni occasione. I tuoi tifosi non dimenticheranno mai quel bellissimo bronzo che, per la terza volta, ci ha fatto commuovere e la sensazione di assistere a qualcosa di così straordinario come la gara che tu e Francesca avete saputo trasformare in storia e nel sogno di chi, con il cuore, è stato sul trampolino con voi per tutto il tempo. La soddisfazione, per noi che ti seguiamo da tantissimo, è stata enorme!!! Ma vorremmo anche farti sapere che il nostro sostegno e la nostra ammirazione ci sono e ci saranno sempre in qualsiasi situazione, anche quando non ti senti soddisfatta o la gara non è andata proprio come avresti voluto. Tra i tanti atleti e atlete abbiamo scelto di sostenere te perchè apprezziamo profondamente ogni aspetto della tua carriera sportiva, dello sport che rappresenti e del tuo modo di porti. Capiamo, o proviamo a capire, l’enorme quantità di stress e pressioni derivate da un evento come i Mondiali di Roma, ma almeno su una cosa possiamo darti una certezza: il tuo Fans Club è davvero difficile da deludere, non crediamo potresti mai riuscirci, nemmeno impegnandoti ;P; hai raccontato della tua grande ansia prima delle gare, capiamo anche l’importanza che avevano per te questi mondiali e siamo felicissimi che tutto il tuo lavoro sia stato premiato! Inutile dire che, della nostra settimana a Roma, ricorderemo ogni giorno, perchè ogni giorno è stato stupendo essere lì sugli spalti a fare il tifo per te e per la tua squadra dal vivo! Non ci era mai capitata un’esperienza del genere, probabilmente molti di noi non si sarebbero mai attaccati una cresta tricolore ai capelli in altre occasioni ma, poterti sostenere così da vicino, e vedere una cosa così bella come sono i tuoi tuffi ha reso ancora più indimenticabile la nostra vacanza e più affiatato il nostro gruppo. Chiacchierando sul forum ci siamo accorti come, non solo rimarrai nella storia del tuo sport per una carriera eccezionale, ma i tuffi devono a te anche un importantissimo avvicinamento del pubblico italiano a questa disciplina, un crescendo di coinvolgimento emotivo, interesse ed attenzione che tutta la squadra si merita. Ci tenevamo particolarmente a scriverti che, in merito alla nostra esperienza a questi mondiali, non abbiamo mai condiviso, in nessuna occasione, il comportamento completamente fuori luogo di quegli spettatori che hanno pensato bene di fischiare gli avversari o le giurie, ci scusiamo noi per loro. Al nostro ritorno a casa è stato bellissimo vedere nuovi ragazzi e ragazze iscriversi al nostro forum, partecipare attivamente e condividere la nostra stessa passione. A questo proposito le persone a cui hai inviato l’autografo in questo periodo ci tengono a ringraziarti infinitamente e a farti sapere che si sono davvero emozionati nel riceverlo. Sappiamo anche che, dopo i Mondiali, hai avuto alcuni fastidi in internet da persone a noi sconosciute, su cui non vogliamo nemmeno soffermarci, ma solo dirti che ci dispiace e assicurarti che il tuo Fans Club mai si permetterebbe comportamenti del genere. Se hai letto fino a qua...significa che hai una grande pazienza con i tuoi tifosi ;P !!! Ti salutiamo allora confermandoti ancora il nostro impegno affinchè il tuo sito torni on-line al più presto possibile: proprio in questo periodo stiamo lavorando ad una versione ancora migliore di quella precedente, perchè tu meriti tutto il meglio! Con affetto Il tuo Fans Club"

CARI AMICI FANS ;)QUESTA EMAIL MI HA FATTO DI NUOVO RIVIVERE I MOMENTI A ROMA... NON POTRò MAI RINGRAZIARVI ABBASTANZA X QUELLO CHE AVETE FATTO.. ANCHE MIA MAMMA VI RINGRAZI ANCORA!!
SIETE STATI FANTASTICI! E HO SEMPRE SAPUTO CHE NON ERAVATE VOI A FISCHIARE...NON HO MAI DUBITATO!! SO DI CHE PASTA SIETE FATTI :P E NON VI SCAMBIEREI X NESSUN ALTRO!!

MI SPIACE DI NON RIUSCIRE MAI A PASSRE UN Pò DI TEMPO CON VI, MA ORMAI AVETE CAPITO COME SONO I TEMPI ALLE GARE... E SO KE CAPITE!

X QUANTO RIGURDA IL SITO SONO FIDUCIOSA E SO KE PRESTO TORNERà AD ESSERE QUELLO DI PRIMA SE NON MEGLIO...

GRAZIE ANCORA DI CUORE X QUELLO CHE FATE!

VI ABBRACCIO FORTE! CI SENTIAMO! E SE POSSO FARE QUALCOSA X VOI, FATEMI SAPERE!

BACI TANIA

Buon Compleanno 2009

"Carissima Tania, anche quest’anno non avremmo mai potuto dimenticarci del tuo compleanno!!! Con questa mail, ognuno di noi, desidera farti tantissimi auguri per i tuoi 24 anni! Come sempre ti stiamo seguendo gara per gara, ormai non ci perdiamo nessun tuo risultato, aggiorniamo il tuo sito costantemente e il tuo forum continua ad essere molto attivo con un bel gruppo di persone, ormai affezionate, che da quando è nato non rinunciano a partecipare :) Naturalmente, i recenti Europei, sono stati un momento straordinario per tutti i tuoi tifosi! Ti ringraziamo ancora per le bellissime soddisfazioni che ci hai regalato e abbiamo tutti voglia di fare i complimenti anche ai ragazzi della tua squadra. Purtroppo non siamo riusciti ad essere in molti (del nostro gruppo) a Torino perché quasi tutti i ragazzi hanno già prenotato le ferie per venirti a vedere a Roma :) Con un sacco di anticipo abbiamo già prenotato il campeggio e i biglietti delle gare perché non si poteva certo rischiare di non esserci ;P Ti assicuriamo che stiamo cercando di organizzarci al meglio per fare un grande tifo...l’idea sarebbe quella di lanciare razzi luminosi nell’atmosfera, visibili da ogni angolo remoto del pianeta...;P a parte gli scherzi, speriamo davvero di riuscire a farti sentire l’abbraccio del tuo pubblico!!! Con affetto I ragazzi di Taniacagnottoweb.net"

"ciao ragazzi!! beh, farli in anticipo porta sfiga,in ritardo porta sicuramente bene allora :-) a parte gli scherzi, non vi preoccupate! voi fate gia tanto x me!mi fa sempre piacere ricevere i vostri complimenti e in bocca al lupo.. non vedo l'ora di stare a roma e sono felicissima che finalmente potete esserci ad un evento cosi importante! ne avrò bisogno di tifo:-) urlate pure a squarciagola!!! allora ci vediamo presto grazie ancora per tutto quello che fate!! un abbraccio caloroso! Tania"

Complimenti Olimpiadi di Pechino 2008

"Carissima Tania, non pensare che ci fossimo dimenticati di scriverti dopo la tua bellissima Olimpiade! E non pensare, nemmeno per un attimo, che avessimo potuto perderci qualcosa delle tue gare. Come ti avevamo promesso abbiamo cercato di vedere e registrare ogni nanosecondo della tua esperienza a Pechino, abbiamo monopolizzato i televisori e i computer di casa, qualche nostro familiare ha avuto la tentazione di metterci fuori dalla porta… abbiamo fatto delle teste tante ad amici e colleghi che hanno rischiato di giocarsi i neuroni per stare dietro alla nostra agitazione e al nostro entusiasmo in quei giorni. Non è mai successo una volta, in tutto questo tempo, che tu ci abbia delusi e così anche in questa importantissima occasione ci hai resi veramente orgogliosi. Sappiamo quanto impegno hai messo in questa gara, quanto hai lavorato in questi quattro anni: Domenica 17 Agosto è stata una finale stellare e tu sei stata una delle stelle più luminose dimostrando a tutti quanto sei forte, quanto ti sei preparata e la tua eccezionale capacità di gestire le competizioni di altissimo livello. Noi che vorremmo sempre darti 10, perché è davvero quanto crediamo tu valga come sportiva, siamo stati felicissimi di vedere quel voto proprio in Cina ed ora ci fa veramente piacere sapere che potrai portarlo orgogliosamente nel tuo bagaglio di ricordi di questa magica Olimpiade. Per fortuna, ormai tanto tempo fa, abbiamo deciso di iniziare a seguire te e i tuffi altrimenti sai quante emozioni perse! Il tuo sport lascia i suoi tifosi “appesi” in aria, con il cuore vicino agli atleti e, in particolare i tuoi tifosi, hanno l’abitudine di dimenticarsi pure di respirare in quei secondi…è così che abbiamo conosciuto tutti i nostri numerosi psicologi ;P! Complimenti ancora per la tua Olimpiade! Saremo ovviamente accanto a te anche durante questa nuova stagione agonistica e porteremo tutto il nostro tifo ai Mondiali di Roma! E ci auguriamo che in questo periodo ti sia potuta divertire, rilasare e trascorrere una bella vacanza!" Con Affetto, I Ragazzi del tuo sito.

CIAO A TUTTI VOI!

GRAZIE DI NUOVO X LE VOSTRE STUPENDE PAROLE,MI RIEMPITE SEMPRE DI GIOIA!

SONO FELICE DI AVERVI ACCANTO E NON VEDO L' ORA DI AVERVI SUGLI SPALTI A ROMA!!!

UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI E A PRESTO!

BACI TANIA

Auguri di Compleanno 2008

E’ da un sacco di tempo che l’abbiamo in mente: Giovedì 15 Maggio c’è una cosa importantissima, è impossibile che qualcuno di noi se la dimentichi.

Auguri ad una grandissima persona, ad un’atleta straordinaria, Auguri a chi ha fatto nascere la nostra più importante passione sportiva, Auguri a chi rappresenta i valori in cui crediamo, Auguri a chi è d’esempio per tanti, Auguri a chi sa sorprenderci con un’umiltà rara, Auguri a chi sceglie di rimanere una persona vera, Auguri a chi non si dimentica mai di sorridere, Auguri a chi sa farci sognare ogni volta. Auguri Tania, con tantissimo affetto dalle persone che saranno sempre al tuo fianco!

Inutile aggiungere che questi auguri avremmo preferito farteli di persona. Per adesso speriamo ti possa far piacere ricevere questa nostra e-mail. Come ti abbiamo più volte promesso, scusandoci per tutte quelle occasioni in cui non siamo riusciti a partecipare numerosi, il nostro gruppo sarà presente a Roma, il prossimo Giugno e seguirà interamente tutte le tue gare. Anche se con un po’ di ritardo, avremo occasione di lasciarti un nostro piccolo pensiero, di dimostrarti quanto ci teniamo a sostenerti e di farti sentire tutto il nostro tifo. A presto, i ragazzi di taniacagnotto.net

"grazie di cuore! siete fantastici! e di sicuro i migliori fan che possa avere:-)

ci vediamo a roma allora!

un abbraccio Tania"

Complimenti Europei Eindhoven 2008

"Carissima Tania, Rieccoci qui a scriverti. Dopo il tuo splendido europeo abbiamo tutti una gran voglia di farti avere queste nostre parole! Una lettera sarebbe sempre troppo corta per contenere tutti i complimenti che ognuno di noi vorrebbe farti ma speriamo ugualmente tu possa sentire l'enorme applauso del tuo pubblico. Non puoi immaginare quanto ci è spiaciuto di non essere stati lì in prima persona a tifare per te, a vederti su quel bellissimo podio in cui tanto abbiamo creduto. Ti chiediamo scusa, purtroppo i nostri impegni di studio e di lavoro non ci hanno consentito di essere in Olanda; inutile dire che, con il cuore, siamo sempre stati tutti vicini a te, durante ogni tua singola gara, ipnotizzati dai televisori e da internet per non perderne nemmeno un secondo. Forse te l'abbiamo già detto ma da quando abbiamo iniziato a seguirti e da quando ci siamo conosciuti tra noi, tu hai un grandissimo potere. È uno dei poteri più belli che esistano: quello di unire le persone. E così è stato anche per questi Europei: abbiamo vissuto giorni di grande emozione collettiva e, dopo le tue vittorie, una spontanea rete di squilli, messaggini e telefonate ha unito il nostro gruppo, sparso per tutta Italia. È stato bellissimo sapere che tutti, in quel medesimo istante, stavano vivendo lo stesso stato d'animo: l'entusiasmo, l'orgoglio, la soddisfazione...e poi una grande emozione che ha finito per farci commuovere. Per tutto questo, Grazie. Fai i nostri complimenti anche al tuo grande papà e a tutta la tua squadra. I ragazzi che ne avranno la possibilità saranno felicissimi di venire a Torino per seguire i prossimi Campionati Assoluti. Un gigantesco abbraccio da tutti noi."

"come sempre non so come ringraziarvi per l stupende parole...

mi fate emozionare anche voi. sono felicissima che mi state cosi vicini e che tramite il mio sport vi siete uniti anche voi!

ora sono torino e sono un pò di fretta ma ci tenevo a rispondervi...

grazie ancora un forte abbraccio

Tania"

Coppa del Mondo in Cina

Carissima Tania, come ormai saprai, anche in questi primi mesi del 2008, non abbiamo mai smesso di seguirti, non ci siamo persi nessuno dei tuoi impegni sportivi e in ognuna di queste occasioni, vicini o lontani che fossimo, ci siamo dedicati alla cosa che più ci da soddisfazione: fare il tifo per te! La recente Coppa del Mondo, così importante per te e per i tuoi compagni, è stata l’oggetto di tanti messaggi sul forum del nostro sito; ogni vostro risultato, in particolar modo tuo, è stato attesissimo da tutti noi. Abbiamo immaginato che non avessi avuto da queste gare la soddisfazione che forse ti aspettavi e che sicuramente meritavi, così ci è venuta voglia di scriverti. Questo perché noi, che crediamo con tutta la nostra convinzione in te, sentiamo la forte necessità di essere al tuo fianco in ogni momento della tua carriera sportiva: nelle tantissime soddisfazioni ma, allo stesso modo, in quelle circostanze in cui ti puoi sentire meno appagata dopo tutto l’impegno e il lavoro che metti nella tua preparazione. Siamo veramente contenti per la tua qualificazione olimpica nella piattaforma. Ti auguriamo un meraviglioso proseguimento di stagione e siamo convinti che assisteremo, come sempre, alle tue splendide gare, che ci emozioneremo con i tuoi sorrisi sul podio e che saprai farci sognare sempre e comunque. Ti assicuriamo che continuerai a sentire il nostro sostegno on-line e anche tramite la nostra presenza dal vivo a cominciare dai prossimi Campionati di Categoria a Bolzano. Saremo presenti anche alla Coppa Primavera e ai Campionati Assoluti di Aprile, inoltre stiamo preparando già da ora il nostro speciale “in bocca al lupo” in vista delle Olimpiadi per la trasferta di Romaquatica. In una recente intervista hai fatto una riflessione che ci è piaciuta molto relativa alla dimensione temporale nel tuo sport. Hai detto che un tuffo dura circa due secondi ma che dentro a quei due secondi c’è tutto: tantissimo lavoro, l’impegno, la passione, ogni tuffo che ti ha portata fino a lì. D’ora in poi, ogni volta che pensi a quei due secondi puoi essere sicura di trovarci dentro anche tutto il nostro affetto perché non esiste attimo in cui smettiamo di essere orgogliosi di te! Un grandissimo abbraccio.

"Carissimi ragazzi

ho letto l'email che mi avete mandato... A volte può sembrare banale ma io mi reputo davvero fortunata di avere dei fan come voi! Mi aiuta tanto sapere che durante le mie gare non sono da sola! è una senzazione stupenda e tuffarmi bene non lo faccio solo per me stessa ma anche per voi, perchè so che soffrite assieme a me! Non so come ringraziarvi x quello che fate! Quindi mi raccomando alle olimpiadi fate come avete sempre fatto durante le altre gare imporatanti :-) sono un pò superstiziosa purtroppo!!!

un abbraccio forte e ancora GRAZIE di cuore!

Tania"

Nel Dicembre 2007, durante un incontro con Tania nella piscina di Blzano, la nostra campionessa ci da il permesso per diventare il suo Sito Web Ufficiale, ecco un nostro ringraziamento:

Carissima Tania, siamo da poco tornati a casa dalla bellissima trasferta a Bolzano e, come succede sempre, abbiamo immediatamente invaso il forum con i nostri racconti. Tutti insieme abbiamo pensato che sarebbe stato carino scegliere questo momento per farti avere una nostra mail. Innanzitutto abbiamo voglia di farti sapere quanto ci siamo divertiti e quanto ci divertiamo ogni volta che facciamo una piccola vacanza per venire a vedere le tue gare. Sono tre giorni molto particolari che purtroppo finiscono sempre troppo presto e in cui stiamo proprio bene. Se ci siamo conosciuti e se abbiamo capito di avere una grande passione in comune lo dobbiamo solo a te. Complimenti davvero per le tue gare del Trofeo Natale: sai che noi non smetteremmo mai di dirti complimenti! E poi volevamo scriverti un GRAZIE enorme! Sabato è stato per noi un giorno molto speciale, forse più di quanto tu immagini. Il desiderio di chiedere il tuo permesso per poter essere il tuo sito ufficiale era già nato molti mesi fa: non ci sentivamo mai abbastanza all’altezza per poterlo fare, per un lungo periodo ci siamo scervellati con dubbi e incertezze di vario tipo, poi abbiamo iniziato a convincerci di dover ricostruire il tuo sito per fare in modo che potesse rappresentare tutto ciò che apprezziamo di te e dei tuffi, che potesse riunire assieme i tuoi sostenitori e che trasmettesse anche a persone che ancora non ti conoscono l’interesse per quello che fai. Probabilmente non ci crederai ma questa fatidica domanda è stata per tutta l’estate e per tutto l’autunno nei nostri discorsi e nei nostri pensieri. Sabato mattina ci hai fatto veramente un regalo di Natale che non dimenticheremo. Il tuo consenso è stata una soddisfazione grandissima e tutta questa felicità si è trasformata in un attimo in una festa collettiva sia per chi era a Bolzano sia per chi ha festeggiato da casa! Poterci definire i tuoi sostenitori ufficiali ci rende esageratamente orgogliosi! Quando ci siamo ripresi dallo stato di euforia post-festeggiamento ;) ci siamo subito posti nuovi obbiettivi: vorremmo essere ogni volta migliori, trasmetterti la nostra vicinanza in ogni momento della tua carriera, informarci in modo sempre più approfondito sul tuo sport ed essere attenti a qualunque cosa tu possa desiderare da chi ti segue credendoci tantissimo. Come già sai siamo e saremo sempre a tua disposizione per ogni richiesta, desiderio o suggerimento sia per quanto riguarda il portale internet sia per quanto riguarda la nostra presenza di persona. Prima di salutarti aggiungiamo anche le nostre scuse per Domenica pomeriggio. Per non averti salutata dopo la gara dalla piattaforma. Ci è dispiaciuto un sacco! Purtroppo abbiamo per forza dovuto prendere l’ultimo treno a nostra disposizione per tornare a casa ma ti assicuriamo che abbiamo visto dal primo all’ultimo tuffo. Ti auguriamo feste speciali, un Natale che ti renda felice e una altro meraviglioso anno pieno di soddisfazioni! Con affetto.

Auguri per la stagione agonistica 2007/2008

Ciao Tania, Innanzitutto un grande saluto da tutti noi! Ti scriviamo dopo una grande estate: siamo riusciti ad essere alle tue gare per ben due volte e sono stati giorni di cui parliamo ancora adesso! Volevamo tanto farti sapere che anche quest'anno saremo al tuo fianco giorno per giorno con il nostro sito e nel nostro forum. Purtroppo non avremo la possibilità di essere a Pechino ma stiamo pensando già da ora di riunirci tutti assieme per seguire le tue gare in tv: anche dall'Italia saremo il tuo pubblico e speriamo di riuscire a trasmetterti quanto crediamo in te. Tutte le volte che sarà possibile verremo di persona alle tue gare e cercheremo di fare sempre di più per sostenerti come atleta e per sostenere i tuffi italiani. Un enorme in bocca al lupo per questa stagione così importante! Ti auguriamo di raggiungere tutti i tuoi traguardi, di ottenere la massima soddisfazione dal tuo impegno, di divertirti, di essere felice! I ragazzi di TC.net

"Ciao ragazzi!!

mi devo davvero ritenere fortunata di avere dei fans come voi...è la
prima volta che ho un fans-club e sapere che mi seguite con cosi tanta passione mi emoziona!

Mi spiace soltanto che alle gare non riesco mai a stare un pò con voi
per ringraziarvi per quello che fate. Ma dovete sapere che ogni volta che vi vedo sugli spalti per me è ancora più importante fare bene!!

spero di vedervi presto!!!

un abbraccio a tutti voi!

ancora un GRAZIE

Tania"

Regalo compleanno 2007. Tania ha risposto dal vivo a questo messaggio, durante il Grand Prix di Roma, quando le abbiamo consegnato un nostro regalo di gruppo, il peluche di una foca bianca.

Ciao Tania!!!! Da quando abbiamo iniziato a seguirti ci hai regalato una valanga di emozioni e soddisfazioni che nemmeno riusciamo più a contare! In occasione del tuo compleanno abbiamo provato a fare noi un piccolo regalo a te sperando che questo nostro pensiero riesca a farti sentire sempre vicino il tuo pubblico, il sostegno e l’affetto di ragazzi e ragazze che ti stimano profondamente. 22 anni è un po’ la media di tutte le nostre età e ritroviamo in te tanti di quei valori che a noi giovani proprio non dovrebbero mancare: l’impegno, il credere in ciò che facciamo, il tentativo di migliorarsi tutti i giorni, la nostra passione, l’umiltà e l’ironia, il divertimento e l’amicizia, la forza di rialzarsi ogni volta, lo sport come dovrebbe sempre essere! Insieme sentiamo di augurarti uno straordinario compleanno e un futuro che sappia renderti il più felice possibile! Ancora tanti auguri di cuore, I ragazzi di Taniacagnottoweb.net

Mondiali di Melbourne 2007

Ciao Tania! Desideriamo farti i nostri migliori complimenti per questo straordinario mondiale! Come ti avevamo promesso ti abbiamo seguita sempre, con ogni mezzo possibile e soprattutto con la nostra passione! Anche questa volta ci sentiamo di ringraziarti infinitamente per lo spettacolo sportivo che ci hai regalato e per le meravigliose emozioni che ci hai fatto vivere. Tutti noi, insieme, abbiamo sofferto con te, abbiamo sperato e vissuto nell’attesa delle tue gare e tifato come se fossimo stati lì, con la voglia di farti sentire il nostro sostegno. Ci piacerebbe potessi capire la nostra gioia e il nostro entusiasmo, nella notte passata incollati alla tv, il nostro essere insieme sebbene sparsi per tutta Italia. Siamo sempre più convinti nel ritenere i tuffi uno sport dotato di un fascino fuori dal comune che merita grande attenzione e mostra un concetto di sportività così bello e così vero da ringraziare della sua esistenza nel panorama sportivo. Non ci stancheremo mai di ripeterti quanto abbiamo creduto in te, in ogni occasione, e quanto continueremo a farlo in futuro. Complimenti anche a tutta la squadra, al tuo grandioso papà e a chi lavora con voi. Con affetto, I ragazzi di Taniacagnottoweb.net

ciao diego! grazie a te e a tutti i ragazzi per il sostegno e per il tifo!!!! un abbraccio tania

In bocca al lupo mondiali 2007

Ciao Tania! Abbiamo pensato di scriverti per dimostrati tutto il nostro sostegno in vista della tua partenza per l’Australia! Noi tutti crediamo tantissimo in te e non vediamo l’ora di fare il tifo! Se avessimo la possibilità voleremmo a Melbourne per portare la nostra passione sugli spalti ma anche dall’Italia saremo con te ad ogni tuffo. Uno speciale in bocca al lupo dai ragazzi di taniacagnotto.net Siamo molto orgogliosi di tutta la squadra azzurra e, un nostro pensiero, è dedicato anche ai tuoi compagni e alle tue compagne.

"ciao diego!

la vostra email è stata proprio carina..

grazie mille!

speriamo bene x i mondiali, di sicuro darò e daremo il massimo poi come va va!

sapere che ci sono persone come voi a sostenermi gia mi da una spinta in piu DAVVERO!

un abbraccio stretto!

TANIA"

Dopo la trasferta del Trofeo Natale 2006

Carissima Tania, ti scriviamo questa mail perchè vorremmo, innanzitutto, ringraziarti tantissimo per esserti fermata ad incontrarci dopo la gara di Domenica al Trofeo Natale e per la foto assieme: ci hai resi veramente felici, GRAZIE! Ci siamo divertiti davvero tanto durante i tre giorni in cui abbiamo seguito le tue gare. Continueremo a seguirti sempre e, tutte le volte che ci sarà possibile, verremo personalmente a vedere le gare sperando ti possa far piacere. Ci stiamo poi organizzando per i Mondiali di Roma dove cercheremo di venire veramente tutti e quindi di essere tantissimi per sostenerti come meriti. E grazie anche per averci fatto incontrare: abitiamo in diverse città sparse per l'Italia e abbiamo avuto la possibilità di conoscerci solo grazie al fatto che ci siamo appassionati al tuo sport e abbiamo in comune una grande ammirazione nei tuoi confronti. Grazie perchè stiamo diventando amici :) Nel nostro forum abbiamo scritto alcune domande che ci piacerebbe poterti fare sempre se non ti disturbiamo e quando avrai un pò di tempo. Te le riportiamo in questa mail, naturalmente rispondi solo se desideri.

ciao a tutti! innanzitutto tantissimi auguri! Sono io che dovrei ringraziare voi...i tuffi purtroppo non sono uno sport molto seguito, quindi vedere voi cosi appassionati mi fa un immenso piacere! e a piu gare venite meglio è mi avete portato pure fortuna a bz!!!

Quali sono i tuoi primi pensieri quando, in una gara importante, inizi a capire di poter vincere?

ME NE PASSANO MOLTI PER LA TESTA,MA DICIAMO CHE CERCO DI RIMANERE CONCENTRATA IL PIU POSSIBILE SUI TUFFI CERCANDO DI ISOLARMI DA TUTTO IL RESTO...

Ti è stata utile l'esperienza che hai vissuto in America?

E' STATA UNA BELLA ESPERIENZA DI VITA CHE SICURAMENTE MI HA INSEGNATO MOLTO. NON SOLO NEI TUFFI MA NELLA VITA STESSA. COME ESPERIENZA TUFFISTICA INVECE NON MI HA AIUTATO MOLTO!! HANNO METODI UN Pò DIVERSI DALL'ITALIA!

Hai deciso di proseguire comunque gli studi universitari o di altro tipo?

CI HO PROVATO, MA PURTROPPO NON MI HANNO RICONOSCIUTO L'ANNO NEGLI STATES. STUDIAVO SCIENZE DELLA NUTRIZIONE E PER SEGUIRLO IN ITALIA DOVREI FARE PRIMA 5 ANNI DI MEDICINA E NON CE LA FAREI PROPRIO CON IL TEMPO... PER ORA VA BENE COSI, POI VEDRò SE ISCRIVERMI O NO.

Per il futuro hai in programma di riprendere le gare di tuffi sincronizzati con Maria o con un'altra compagna della nazionale?

CFACENDO 2 SPECIALITà SAREBBE DURA FARE ANCHE IL SINCRO..MA è TUTTO DA VEDERE.

Ti piacerebbe, una volta terminata la tua carriera da atleta, iniziarne una da allenatrice? (ovviamente questo per un futuro molto lontano)?

SI CERTO, L'IDEA DI INSEGNARE AI PICCOLI MI PIACE MOLTO!

Come vivi l'attesa che precede le gare?

LA PREPARAZIONE DIVENTA UN PO PIU SPECIFICA, CERCO DI RINUNCIARE A FESTE, MAGARI FARE MENO TARDI ALLA SERA ECC... E ANCHE LA DIETA DIVENTA UN PO PIU RIGIDA!

Se sei riuscita a vederlo, cosa ne pensi del CD che ti abbiamo lasciato a Bolzano?

PURTROPPO NON SONO RIUSCITO A VEDERLO PERCHè IL MIO COMPUTER HA PRESO UN VIRUS, MA APPENA POSSIBILE LO GUARDERO PROMESSO! GRAZIE ANCORA PER TUTTO QUELLO CHE FATE! UN ABBRACCIO STRETTO TANIA"

Chiediamo aTania di poterle fare alcune domande

Ciao Tania!!!!!!!! La tua e-mail ci ha sorpreso perchè pensavamo che non avessi tempo da dedicarci visti i tuoi numerosi impegni!. Qualsiasi sia il tipo di collaborazione che vuoi darci noi ne saremo contenti, anzi, scusa il ritardo della risposta ma siamo stati presi da qualche problemino con la posta! ;) Avremmo intenzione di creare un piccolo spazio all'interno del sito dove i nostri lettori potrebbero porti delle domande: sarebbe possibile per te ogni tanto (ovviamente quando hai tempo e con tutta calma) rispondere a queste e-mail? (ovviamente filtreremo solo le e-mail intelligenti e che non riguardano la tua privacy); potrai mandare le tue risposte a questo indirizzo (oppure a redazione@taniacagnotto.net) e noi poi le inseriremo nel sito! che ne pensi? Altra domanda: possiamo scriverti a questo indirizzo? altrimenti, dove possiamo scriverti? scusaci ancora per il disturbo! ps: ovviamente il tuo indirizzo email non lo pubblicheremo per ragioni di privacy...non preoccuparti! grazie mille! Diego. Tania Cagnotto.net

Ciao Diego!
Purtroppo io sono un pochino ignorante con il computer…;) è che non lo uso mai..
ho provata a cliccare sul sito che mi hai scritto ma mi si è aperta solo la pagina di google. Dovevo iscrivermi o cosa?
Cmq x le risposte va bene,  devo essere sincera però: non so quante volte ci andrò sul sito xchè non mi collego spesso!
MA GRAZIE ANCORA DEL PENSIERO!
Un abbraccio tania

Tania visita il nostro sito

Ciao ragazzi!

finalmente sono riuscita a guardarmi il sito con calma...sono rimasta a
bocca aperta! è fatto proprio bene!! complimenti e grazie di cuore!

se c'è qualcosa che posso fare x voi, collaboro volentieri!
ah, cmq non torno in america! resto in italia...meglio:-)

un abbraccio
Tania

Lettera per noi scritta e inviata da Tania

La nostra prima e-mail

Carissima Tania,
siamo i ragazzi e le ragazze del sito internet a te interamente dedicato: TANIA CAGNOTTO.135.IT
Con questa lettera vorremmo poterti fare i nostri migliori auguri di buon compleanno!!!
Scusa se non siamo riusciti a fartela avere il giorno esatto!
E’ormai da un sacco di tempo che desideriamo scriverti, ma è stato un po’ difficile riuscire a metterci tutti d’accordo e trovare un recapito a cui mandarti il nostro messaggio: non conoscevamo un tuo indirizzo e-mail e così, dopo varie indecisioni, abbiamo pensato di scriverti a casa nella speranza che tu possa leggere questa lettera;  ci scusiamo se, in qualsiasi modo, ti avessimo disturbata.
Ognuno di noi avrebbe un sacco di cose da dirti, ma tutti dal primo all’ultimo, non possiamo fare  a meno di complimentarci!!!.…Complimenti per la tua straordinaria carriera, complimenti per l’impegno e la determinazione fuori dal comune, complimenti per la preparazione e la professionalità con cui affronti le gare, complimenti per la passione con cui ti dedichi al tuo sport, complimenti per la medaglia di Montreal, una serata passata ad assistere alla tua magica impresa.
Finalmente abbiamo l’occasione per dirti quanto ti ammiriamo, sei veramente troppo forte, insomma sei il nostro mito!
Grazie per averci fatto conoscere e apprezzare i tuffi, il tuo sport è semplicemente meraviglioso, grazie per le emozioni che ci regali, per ogni tuo volo elegante, per ogni volta che rimaniamo incollati allo schermo con il fiato sospeso prima di un tuo salto, grazie per dimostrare all’Italia che lo sport, nel vero senso della parola, esiste ancora come esistono tutti quegli  atleti che,  troppe volte dimenticati, lavorano ogni giorno con sacrificio e passione per dare sempre il meglio di sé. Ci teniamo tu sappia che in Italia non ci sono solo i tifosi di calcio; noi siamo sparsi un po’ dovunque nelle varie regioni ed, alla fine, stiamo riuscendo a conoscerci grazie ad internet: ti seguiamo, ogni volta che possiamo, ogni volta che, tramite qualsiasi mezzo, riusciamo a sapere qualcosa sulle tue gare,  non solo in occasione di Olimpiadi e Mondiali, ma durante tutto l’anno anche quando sembra che ci si scordi di moltissimi sport e i tuffi pare non esistano più.
Ci vergogniamo molto che l’Italia, non sia stata in grado di fornirti una struttura in cui tu, e i tuoi compagni, possiate allenarvi senza alcun problema. Il tuo papà, ha sempre avuto tutta la nostra approvazione quando si lamentava  per la mancanza di strutture adeguate al vostro allenamento. Ci auguriamo che la tua esperienza in America sia stata molto positiva e gratificante; abbiamo seguito le tue gare tramite il sito dell’università , sei stata troppo una grande!!!
Fai i complimenti anche ai tuoi super-genitori e a tutti i tuoi compagni della Nazionale!
Un abbraccio da parte nostra alla tua amica Clizia, la storia che hai raccontato subito dopo i mondiali di Montreal ci ha davvero colpiti.
Auguri per il futuro, per gli Europei, per le prossime Olimpiadi e per tutto ciò che tu desideri; ti meriti veramente tantissimo e noi non smetteremo mai di fare il tifo per te!
Ancora una volta: BUON COMPLEANNO da tutti noi!!!
Con affetto:

La Redazione ed i tuoi fan del sito Tania Cagnotto.135.it
www.taniacagnotto.135.it/

P.S. : Il sito (che è attivo da oltre un anno!) è in ristrutturazione, ma già attivo e funzionante.

Buona visione!

grazie mille x gli auguri e anche se non ve lo dimostro lo apprezzo
tantissimo il lavoro che ci avete messo x farmi il sito!

grazie davvero!
un abbraccio
tania
e saluta i ragazzi!