2007

Ospedale Filippo del Ponte

Sabato 17 Novembre 2007 a Varese, presso la sala Borghi del centro congressi De Filippi, sono state presentate tre differenti proposte di intervento alla struttura dell’ospedale Filippo Del Ponte al fine di realizzare un vero e proprio ospedale del bambino e della mamma. A battersi in prima persona per questa impresa è Manuela Crivellato, presidente del Comitato tutela bambino in ospedale. Ma Manuela non è sola, al suo fianco tre sportivi: Cecco Vescovi, Elia Luini e la nostra Tania che ha risposto entusiasta all’appello ritenendo l’iniziativa molto importante.

Testimonial ADMO

Dal 26 Novembre al 9 Dicembre 2007 Tania partecipa al progetto di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo promosso da ADMO Tania, assieme ad altri sportivi e personaggi noti (segnaliamo l’adesione anche del nostro azzurro Francesco Dell’Uomo) è testimonial dell’iniziativa. Nel periodo sopra citato i testimonial sono presenti nei punti vendita Coin del territorio per informare e coinvolgere i loro fans sulla tematica. Tutti i testimonial sono anche potenziali donatori in quanto hanno scelto di rendersi disponibili a donare il midollo qualora lo necessitasse un ricevente compatibile.

Battesimo delle foche - Acquario di Genova

Martedì 23 Ottobre 2007 Tania e Giorgio sono stati ospiti dell’Acquario di Genova. A partire dalle ore 11.00 hanno partecipato alla cerimonia di battesimo di Asso e Freccia, i due cuccioli di foca nati in estate. I nostri due campioni sono stati scelti rispettivamente come madrina e padrino dei cuccioli e hanno partecipato alla sessione mattutina del pasto nutrendo personalmente le foche, aiutati dal personale dell’Acquario. Nelle interviste hanno espresso il loro gradimento per la struttura, per gli animali e per l’elemento dell’acqua in comune con la loro attività. La giornata si è conclusa con il taglio di una grande torta dedicata alle due piccole foche.

Premio USSI Rosa

Il 19 Agosto 2007 Tania ha ricevuto il premio USSI rosa in quanto vincitrice della seconda edizione del riconoscimento. IL premio dell’Unione Stampa Sportiva Italiana intende sottolineare le imprese sportive al femminile delle atlete italiane. La premiazione si è svolta a Jesolo, nella Beach Arena in zona Faro, in occasione delle finali del campionato maschile italiano di beach-volley. Giorgio e Carmen sono stati a loro volta invitati alla cerimonia.

Servizio Donna Moderna

La prima settimana di Luglio 2007 è uscito sul settimanale Donna Moderna un servizio fotografico con protagoniste Tania, Valentina Marocchi, Francesca Dallapè, Brenda Spaziani e Maria Marconi, sue compagne di squadra nella nazionale di tuffi. Le atlete presentano alcuni modelli di costume intero, abbigliamento da piscina messo particolarmente in luce in questo numero del periodico. In prima pagina le ragazze indossano il costume da gara mentre in quelle successive provano ciascuna modelli e colori differenti durante le loro acrobazie aree. Per finire foto di gruppo sempre con una creativa scelta di costumi.

Portabandiera Mondiali di Melbourne

Sabato 17 Marzo 2007 ha preso avvio la dodicesima edizione dei mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere a Melbourne. Tania è stata scelta come portabandiera della spedizione azzurra e ha quindi sfilato in testa alla delegazione presso la Road Laver Arena. La nostra campionessa ha così commentato l’evento: “Sono emozionata e sorpresa.  Non mi aspettavo di essere scelta. Lo considero un importante riconoscimento per i risultati che ho ottenuto e per la crescita dell'intero movimento. Essere portabandiera dell'Italia in una competizione così importante come il Mondiale mi rende orgogliosa e mi trasmette un maggior senso di responsabilità per le gare dal trampolino e dalla piattaforma che mi attendono".

Spot Oro Saiwa

A partire da Gennaio 2007 Tania è uno dei testimonial dei nuovi spot di Oro Saiwa. Il soggetto che pubblicizza Oro Saiwa sceglie Luciano Pavarotti e Tania rappresentandoli simbolicamente con biscotti della linea. Il tenore è identificato in un biscotto in abito scuro che prende posto davanti ad un’ideale orchestra composta anch’essa da biscotti mentre Tania viene “interpretata” da un biscotto che si tuffa nel latte e caffè del mattino.

RAI 1 - Tutte donne tranne me

Venerdì 26 Gennaio 2007 Tania è stata ospite della trasmissione “Tutte donne tranne me” condotta da Massimo Ranieri su Rai 1. La nostra campionessa è stata protagonista di un divertente dialogo con il cantante seguito da uno dei suoi splendidi tuffi nella piccola piscina dello studio. Massimo Ranieri è stato a sua volta coinvolto in un simpatico salto in vasca incoraggiato da Tania. Nella sezione video del nostro sito avrete la possibilità di visionare l’estratto della trasmissione qui raccontato.